Chi è un host?

Immagina di presentarti in modo anonimo alle aziende, indicando informazioni sulle tue passioni, il tuo carattere e determinando tu stessa il tuo prezzo per accogliere il brand in una serata a casa con gli amici.

Immagina di far parte di una community di persone desiderose di scoprire nuovi prodotti e servizi e far vivere un'esperienza esclusiva ai tuoi amici.

Immagina una piattaforma digitale che permette di ricevere le richieste di prenotazione dalle aziende, decidere se accettarle e trasmetterti il pagamento in modo sicuro.

Tutto questo è Brandorbi.

Una piattaforma positiva in cui puoi diventare "host" per una sera, l'organizzatore premuroso ed accogliente per un brand di un evento privato con gli amici e conoscenti, senza diventare venditore o promoter.

Una piattaforma in cui il compenso per l'organizzazione è rappresentato da un guadagno monetario, versato tramite paypal o bonifico, riversatoti ad evento avvenuto.

Una piattaforma che ti permetterà di allietare gli amici con nuove scoperte di prodotti o servizi utili, ogni volta diversi ed inerenti al tuo interesse.

Crediamo sia importante incentivare la capacità di stare insieme, valorizzare il piacere della relazione umana e partecipare alla creazione di un rapporto di fiducia fra aziende e privati.

Democratizziamo l’accesso alla brand influence e all’organizzazione di eventi, dando l’opportunità agli utenti privati di mettere in gioco le proprie capacità di influenza sociale presso il proprio network, fisico e digitale, ed organizzare eventi di piccola dimensione.

Contiamo sulla tua capacità in quanto organizzatore della serata perchè la serata si svolga in un’atmosfera conviviale.

Adori scoprire nuovi prodotti e servizi con gli amici? Entra in contatto con nuove realtà e guadagna dal tuo salotto.

Iscriversi come host è gratuito!

Domande più frequenti

Il tuo ruolo, di fondamentale importanza, sarà quello di curare l’organizzazione dell’evento. In base al tuo profilo, l'azienda, chiamata "brand", ti invita ad organizzare un evento. Avrai accesso ad una scheda di invito con il nome dell'azienda, il prodotto che vuole presentare, la richiesta di data. Definita la data e l'accordo, contatterai i tuoi amici per invitarli alla serata. Accoglierai gli amici ed il brand con calorosità ed occupandoti del buon svolgimento della serata.
Verrai contattato dalle aziende presenti sul nostro portale, le quali hanno la possibilità di visionare i profili degli Host. Ti consigliamo, quindi, di descrivere la tua persona, le tue passione e la tua location nel migliori dei modi. Le aziende non visualizzano i tuoi dati personali di identificazione ne la tua mail, potranno inoltrarti la richiesta solo tramite la piattaforma.
Gli eventi sono degli exclusive party, di cui tu gestisci gli ospiti (i tuoi amici e conoscenti) e l'organizzazione base, e nel quale l'azienda, il Brand, è l'ospite di onore, cui è dedicata la parola ed attenzione. Esistono quattro taglie di eventi, che definiscono il prezzo: One-to-one: trattasi di un incontro privato fra te e l'azienda Gruppo di 5-8 amici: devono essere presenti, oltre a te, da 5 ad 8 amici e conoscenti potenzialmente interessati a scoprire il brand, quasi un incontro per una chiacchiera Gruppo di 9-15 amici: devono essere presenti, oltre a te, da 9 ad 15 amici, un piccolo gruppo da aperitivo Gruppo di 16-25 amici: devono essere presenti, oltre a te, da 16 a 25 amici, diventa quasi una festa Puoi decidere quale taglia di eventi proporre o meno. Ti consigliamo di prevedere il numero di inviti tendendo conto quanti amici sono soliti disdirre in modo da assicurare all'azienda la presenza di amici prevista dal prezzo.
Considera il prezzo un rimborso spese per l'impegno che metterai nell'organizzazione. Il prezzo prevede che tu renda gradevole e pulita la tua location (salotto, terrazza, giardino o altro), che tu sia presente e che abbia invitato il numero di amici di modo che ne siano presenti almeno quanto richiesto dall'azienda, che tu abbia cura dei tuoi amici almeno quanto faresti in una serata spontanea, proponendo, a seconda dell'orario, dolcetti o snacks di aperitivi e bevande. Se l'azienda avesse richieste specifiche ce ne farà parte.
Entrare a far parte della famiglia Brandorbi significa conoscere e farsi conoscere, oltre che percepire un guadagno. Potrai fare tutto questo restando nel tuo salotto. Brandorbi permette di far passare la relazione, tra brand e consumatori, dal digitale all’incontro fisico, incentivando la capacità di stare insieme, ritrovando il piacere della relazione umana. Brandorbi ti richiede solo di aver voglia di scoprire ogni volta una nuova azienda e non richiede affiliazioni tra aziende e gli hosts: non sei ne promoter ne venditore ma un ospite accogliente e premuroso per una serata.
No, puoi decidere in modo autonomo quali richieste accettare, e quali declinare. Brandorbi democratizza l’accesso alla brand influence e l’organizzazione di eventi, dando l’opportunità agli utenti privati di mettere in gioco le proprie capacità di influenza sociale presso il proprio network, fisico e digitale, ed organizzare eventi di piccola dimensione a favore di imprese affini accettando le prenotazioni ricevute.
BrandOrbi non impone limiti in questo senso, ma consiglia vivamente di mantenersi in linea con quelli che possono essere definiti gli “standard” presenti sul portale, in modo da poter essere competitivi e non perdere opportunità di guadagno.
Quando l'azienda riceve il tuo accordo sulla sua richiesta di serata, la piattaforma Brandorbi preleva, a garanzia del pagamento, il montante richiesto. Ad evento avvenuto e ricezione della valutazione dell'evento da parte di entrambi, il montante è addebitato o sul tuo account paypal o sul tuo conto bancario tramite bonifico. Brandorbi trattiene solo una piccola percentuale a pagamento del servizio offerto.